Giorno 1: Arrivo A Madrid
Arrivo all'aeroporto di Madrid, ritiro dell'auto e trasferimento in hotel. La capitale della Spagna è una delle città più vivaci ed eleganti d'Europa, con bellissimi viali, vasti parchi, piazze affollate e numerose chiese e palazzi storici. Madrid ospita anche il leggendario «triangolo dorato» delle gallerie d'arte, che ospita alcuni dei capolavori più preziosi al mondo.
Pernottamento a Madrid.
Giorno 2: Madrid
Goditi una deliziosa colazione in hotel. Scoprite tutti i principali luoghi e attrazioni guidando attraverso luoghi famosi come il Paseo de la Castellana, Plaza de Los Cibeles e la Gran Via. Visita il Palazzo Reale, il più grande d'Europa, e il Museo di arte moderna e contemporanea Reina Sofia. Il Palazzo Reale ha più di 3.000 stanze e l'aspetto di quelle viste durante la visita guidata è un mix eclettico, che va dal disordinato stile vittoriano a quello esotico orientale. Opere d'arte di grandi maestri come Caravaggio, Velazquez e Goya adornano le pareti, mentre mobili d'epoca impreziosiscono ogni stanza. La sontuosità e l'opulenza degli interni contrastano con il sobrio esterno barocco e neoclassico, che si affaccia sulla Cattedrale dell'Almudena e si affaccia sui giardini del Campo del Moro. Il Museo Reina Sofia vanta una delle più grandi collezioni di arte moderna al mondo. Ammira opere di maestri spagnoli come Joan Miro, Salvador Dalì, Juan Gris e Pablo Picasso, la cui vasta e inquietante Guernica è completata da una mostra di altre opere e risorse, che aiutano a contestualizzare questo iconico dipinto.
Pernottamento a Madrid.
Giorno 3: Madrid – Córdoba (400 Km – 4 Ore)
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel. Quindi, dirigiti verso Cordoba in Andalusia e fai il check-in in hotel all'arrivo. Cordoba era la capitale del califfato moresco di Al-Andalus durante l'apice del suo potere e della sua gloria, e da nessuna parte questa ricchezza è più evidente che nella magnifica Grande Moschea, che ora è la cattedrale cattolica.
Pernottamento a Cordoba.
Giorno 4: Córdoba Granada (210 Km – 2.15 Ore)
Scoprite Cordoba dopo la colazione in hotel. Prendetevi il tempo necessario per passeggiare nelle sale di preghiera colonnate, decorate con centinaia di colonne di marmo unite da archi bicolori. Ammira il mihrab e le cappelle laterali, con il loro eclettico mix di stili arabeschi e barocchi. Passeggia nel Patio degli Aranci, un'oasi di pace rinfrescata dall'ombra di 100 alberi, e ammira le decorazioni arabesche delle porte esterne. Esplorate i cortili imbiancati a calce della città vecchia e gli stretti vicoli ornati di piante e fiori mentre passeggiate verso l'ex quartiere ebraico e visitate l'ex sinagoga. Proseguite per Granada per il check-in in hotel.
Pernottamento a Granada.
Giorno 5: Granada Siviglia (250 Km – 2.45 Ore)
Goditi una deliziosa colazione in hotel prima di esplorare la storica città di Granada e visitare il suo più grande tesoro, il palazzo dell'Alhambra, sede degli ultimi emiri moreschi in Spagna. Da più di mille anni, questa «perla incastonata negli smeraldi» si erge in cima alla collina di Sabika che domina la città, acquistando importanza durante la dinastia dei Nasridi, che trasformò il castello originale nel palazzo di oggi. Attraversa il rigoglioso burrone del fiume Darro fino al quartiere Albaicin di epoca moresca. Stretti vicoli acciottolati con case imbiancate a calce serpeggiano verso l'alto verso i vari punti panoramici che offrono viste mozzafiato sull'Alhambra incastonata sotto la Sierra Nevada. Prosegui per Siviglia per il check-in in hotel.
Pernottamento a Siviglia.
Giorno 6: Siviglia
Esplorate Siviglia dopo aver fatto colazione in hotel. Puoi scoprire alcune delle principali attrazioni della città come il palazzo Reale Alcazar e la cattedrale, entrambi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, così come il Barrio Santa Cruz, il suo quartiere più pittoresco della città vecchia e l'ex quartiere ebraico. È un labirinto di stradine bianche, vicoli, archi e cortili, ognuno con una storia storica da raccontare. L'Alcazar Reale fa risalire le sue origini al X secolo, quando divenne il palazzo di un califfo moresco. Nel corso dei secoli, è stato ampliato con una serie di splendide sale, padiglioni, cortili e giardini in una varietà di stili, dal moresco e mudéjar al gotico, rinascimentale e barocco. Ammira la Cattedrale di Santa Maria del Mare, con il suo glorioso campanile della Giralda, il simbolo più iconico di Siviglia. Dirigiti verso il magico Parco Maria Luisa per scoprire le sue due imponenti piazze, Plaza de España, con le sue bellissime piastrelle, le elaborate torri in mattoni rossi, i ponti e i canali, e Plaza de America, che è fiancheggiata da una serie di magnifici palazzi neogotici e neo-mudéjar.
Pernottamento a Siviglia.
Giorno 7: Partenza Da Siviglia
Goditi la tua ultima mattinata a Siviglia con una deliziosa colazione. Quindi, recati in aeroporto per riconsegnare il veicolo e prendere il volo di ritorno.