Day 1: Arrivo Ad Oslo
Arrivo a Oslo. Trasferimento Iibero in hoteI (Trasferimento privato disponibile con supplemento). Il check-in in hotel è disponibile dalle 15:00. Se arrivi prima, puoi lasciare i bagagli e fare una passeggiata.Pernottamento in hoteI 3/4★: Comfort Børsparken, Scandic St. Olavs Plass o simiIare
Day 2: Oslo – Area Evenes/ Harstad/ Sortland
CoIazione a buffet in hoteI. Al mattino, visita guidata della città. Le attrazioni principali includono: visita al Frogner Park che include il complesso scultoreo del famoso artista Vigeland, il Palazzo Reale, residenza ufficiale della famiglia reale norvegese, e il Municipio, celebre per la cerimonia di consegna del Premio Nobel per la Pace. Non può mancare una sosta alla Fortezza di Åkershus, un castello medievale che ha protetto Oslo per secoli, e alla spettacolare Opera House, con il suo tetto inclinato da cui si può ammirare una vista mozzafiato sul fiordo. Tutte le visite sono esterne. Trasferimento incluso da Oslo all’aeroporto di Oslo. Volo verso Evenes, nel cuore della Norvegia settentrionale, circondata da montagne e fiordi. Arrivo e trasferimento in hotel.Nota bene: per il volo interno è inclusa una valigia in stiva da massimo 20kgPernottamento in hoteI 3/4★: Scandic Sortland, Scandic Harstad, Scandic Narvik o similare.
Day 3: Area Di Harstad/ Evenes/ Sortland – Isole Lofoten
Prima colazione in albergo. Partenza per un tour delle Isole Lofoten, un arcipelago famoso per le sue aspre montagne, i profondi fiordi e la storia della pesca. Arriveremo a un centro di acquacoltura dove impareremo tutti i dettagli della storia della pesca norvegese e dell'allevamento del salmone, prenderemo una barca per raggiungere gli allevamenti e parteciperemo a una piccola degustazione di autentico salmone affumicato norvegese prodotto localmente. Continueremo godendo di viste spettacolari su fiordi e isole prima di arrivare al nostro hotel. Sistemazione a Scandic Svolvær, Thon Lofoten, Scandic Leknes, Live Lofoten o similare.
Day 4: Isole Lofoten
Prima colazione in albergo. Proseguiremo alla scoperta delle isole Lofoten, dominate da imponenti cime che si specchiano nel mare. Separate dalla terraferma dal Vestfjord, queste isole formano una catena lunga 150 km composta da isolotti e minuscole baie dove possiamo ammirare pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, che viene poi essiccato all'aria aperta per creare Stoccafisso, esportato in grandi quantità in Italia e in altre parti del mondo. Ma le Lofoten sono ricche anche di storia, cultura e folklore. Visitare gli antichi borghi marinari è un momento di continua scoperta dal punto di vista storico-culturale. Visiteremo il Museo Vichingo Lofotr. Il museo è situato in un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potremo conoscere meglio la storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari. Scandic Svolvær, Thon Lofoten, Scandic Leknes, Live Lofoten o simili.
Day 5: Isole Lofoten – Harstad
Prima colazione in albergo. Tempo libero, possibilità di fare una crociera facoltativa attraverso il Trollfjord, vedi facoltativo. Continueremo il nostro itinerario dalle Isole Lofoten per raggiungere la zona di Harstad, attraversando paesaggi spettacolari. Quality Harstad, Scandic Harstad o similari.
Day 6: Giorno 6 – Harstad / Narvik– Tromsø
Prima colazione in albergo. Cammineremo con le valigie fino al porto, che è molto vicino all'hotel, e ci imbarcheremo su un traghetto (in alternativa, per motivi operativi, il viaggio verrà effettuato su strada), proseguimento per Tromsø, arrivo e inizio del tour panoramico con il nostro accompagnatore . Tromsø è considerata la capitale della Norvegia settentrionale e della regione artica. Gli insediamenti umani nell'area di Tromsø risalgono a migliaia di anni fa, sebbene la città stessa sia stata fondata circa 200 anni fa. Tromsø divenne presto il centro della caccia nella regione artica. Da qui il suo soprannome: "La porta dell'Artico". Sistemazione al Thon Polar, Quality Saga o similari.
Day 7: Tromsø –Oslo
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto di Tromsø per prendere il volo di ritorno verso Oslo. All'arrivo trasferimento in hotel e tempo libero per scoprire in autonomia la capitale della Norvegia. Sistemazione nell'hotel Comfort Børsparken, Scandic St. Olavs Plass o simile.
Day 8: Oslo Partenza
Prima colazione in albergo. Trasferimento in autonomia all'aeroporto di Oslo (Trasferimento privato disponibile con supplemento).