Login to continue
Book this tour to discover the cultural and historical heart of Morocco: from Fès, the cradle of Islam and Arab culture, to Marrakech with its artistic treasures and vibrant squares. Immerse yourself in the fascinating atmosphere of the medinas, gardens, and imperial palaces, while exploring ancient monuments and experiencing the magic of the souks. A unique journey that blends history, tradition, and breathtaking landscapes!
Day 1: Lunedì: Fès
Arrivo all'aeroporto di Fès ed incontro con l'assistente per il trasferimento all'albergo previsto. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. Nota: i ristoranti degli hotel chiudono alle 22:30. Per gli arrivi dopo questo orario non sarà possibile servire alcun pasto nemmeno in camera e non è previsto alcun rimborso.
Day 2: Martedì: Fès
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale e culturale del Marocco, la più antica delle città imperiali, fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del Paese, dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia medina medievale con la sua università Medersa Bou Anania. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine: il mausoleo di Moulay Idriss, il museo del Legno e l'esterno della moschea Karaouine. Pranzo facoltativo nella medina in ristorante tipico. Nel pomeriggio, visita della spianata del Palazzo Reale con la sua sontuosa porta d'oro e poi visita di Fès Jdid. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.
Day 3: Mercoledì: Fès Beni Mellal Marrakech
Prima colazione. Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di brutto tempo l'itinerario potrebbe essere modificato via Khenifra). Pranzo facoltativo e un po' di relax a Beni Mellal, centro agricolo marocchino. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento in albergo.
Day 4: Giovedì: Marrakech
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda delle città imperiali dopo Fès, fondata nel XII dalla dinastia degli Almoravides. Famosa per i suoi palazzi e monumenti, questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l'architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini. Si visiteranno il palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo facoltativo in un antico palazzo nella medina. Nel pomeriggio, visita ai Secret Garden*, ricostruita a metà del XIX secolo da un influente Caïd di Atlas. Completiamo la nostra visita con una sosta nella stupenda ed unica piazza Jamaa el Fna, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d'acqua e passeggiata nei famosi souk e nei quartieri artigianali della Medina. Al termine rientro in albergo, cena e pernottamento.
Day 5: Venerdì: Marrakech
Prima colazione in albergo e trasferimento all'aeroporto di Marrakech in tempo per il volo di rientro in Italia
assistenza all'arrivo in aeroporto.
7 pernottamenti in hotel nella categoria prescelta con trattamento di mezza pensione con cene in hotel.
tutti i trasferimenti.
escursioni.
visite ed ingressi come da programma..
Accompagnatore multilingue per tutta la durata del tour - visite con guida in italiano..
i voli da/per l'Italia.
booking fee e assicurazione medico bagaglio.
assicurazione facoltativa annullamento.
pasti non specificati.
le mance.
bevande ai pasti.
tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include".
Planned hotels
Marrakech MERIEM 4*
Fez Riad Menzeh 4*
Here you can see our featured trip ideas