Day 1: Arrivo Atene — Tolo (144 Km — 2 Ore)
Benvenuto in Grecia! Non appena il tuo volo atterra all'aeroporto internazionale di Atene, recati al banco di noleggio auto per ritirare la tua auto! Oggi inizia la tua avventura nella Grecia continentale. Parti dalla strada costiera per raggiungere il Canale di Corinto. Allora è d'obbligo visitare due dei siti archeologici più importanti della Grecia, quello di Micene ed Epidauro. Micene, il regno del mitico Agamennone, era il più ricco centro sontuoso della tarda età del bronzo in Grecia. A solo un'ora di distanza troverai Epidauro. Lungo la strada attraverserai piccoli villaggi dove potrai fermarti per il pranzo (non incluso). A Epidauro ammirerai il Teatro Antico, costruito nell'antichità per ospitare eventi cerimoniali religiosi in onore del dio Asclepio. È famoso in tutto il mondo per la sua simmetria e l'incredibile acustica. Nel tardo pomeriggio, recatevi a Tolo, fate il check-in in hotel e trascorrete il pomeriggio libero.
Pernottamento a Tolo.
Day 2: Tolo — Olympia (188 Km — 3 Ore)
Iniziate la giornata con una gustosa colazione in hotel. Quindi salite in macchina e perdetevi per le strade del bellissimo e piccolo villaggio di Tolo, che è diventato una località turistica di successo pur conservando il suo tradizionale fascino greco. Fermati in una delle spiagge che si trovano in tutta la zona e tuffati nelle acque cristalline. Dopo esserti rinfrescato, prendi la strada per Olimpia. A soli 20 minuti da Tolo, troverai Nafplio, l'antica capitale della Grecia e una delle città più belle della zona del Peloponneso orientale. Lì troverai molte taverne con cucina locale per placare la fame. Nel pomeriggio, puoi prendere la strada che attraversa la terraferma fino a Olimpia o guidare lungo il Golfo di Kyparissia. Una volta effettuato il check-in in hotel, goditi questo antico e vivace pomeriggio greco a tuo piacimento.
Pernottamento a Olympia.
Day 3: Olympia — Delphi (240 Km — 3,5 Ore)
La colazione mattutina in hotel è seguita da un giro in auto per Olimpia! Nel Peloponneso occidentale, nella splendida valle del fiume Alfeo, si trova il santuario più celebre dell'antica Grecia. Dedicato a Zeus, il padre degli dei, è il luogo di nascita del più importante evento atletico di tutti i tempi: i Giochi Olimpici. Una visita al Santuario di Zeus Olimpio è d'obbligo. A pochi minuti a piedi dal sito archeologico si trova anche il Museo Archeologico. Il tuo viaggio continua. Passerai davanti a decine di piccoli villaggi dove potrai gustare gustosi piatti locali. Un'altra opzione è quella di fare una breve visita a Patra, la terza città più grande della Grecia, prima di finire a Delfi per pernottare.
Pernottamento a Delfi.
Day 4: Delphi — Kalambaka (231 Km — 3 Ore)
Mantenetevi rigenerati per tutta la giornata con una ricca colazione in hotel. Delfi offre un paesaggio di incontaminata bellezza ed era considerata l'ombelico del mondo per gli antichi greci. Ai piedi del monte Parnaso si trova il santuario panellenico di Apollo e il famoso oracolo dell'antica Grecia che puoi visitare insieme al museo. La strada per Kalambaka è piuttosto lunga, quindi si consiglia di fare una o due brevi soste. Lungo il percorso si trovano molte città più piccole per tutti i gusti. Prima che scenda la notte, arrivate a Kalambaka e ammirate l'incredibile complesso di Meteora mentre entrerete in città.
Pernottamento a Kalambaka.
Day 5: Partenza Da Kalambaka — Atene (350 Km — 4 Ore)
Dopo colazione, preparatevi per un sito fantastico! Visita Meteora, tra paesaggi suggestivi, arroccati sulla cima di enormi rocce che sembrano sospese a mezz'aria, si ergono monasteri senza età, dove puoi vedere squisiti esempi di arte bizantina. La parola Meteora significa letteralmente «librarsi nell'aria»; ciò che ha creato questo raro fenomeno geologico è ancora uno dei misteri della natura. Per la sua unicità, è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Parti per Atene non appena finisci la tua visita. Sulla via del ritorno, potresti fermarti nelle città che non hai avuto la possibilità di vedere il giorno precedente. Quindi guida all'aeroporto di Atene per riconsegnare l'auto.