Day 1: Arrivo Antalya (20 Km — 30 Minuti)
All'arrivo all'aeroporto di Antalya, ritiro dell'auto e trasferimento in hotel. Goditi il resto della giornata a tuo piacimento esplorando la città.
Pernottamento ad Antalya.
Day 2: Antalya — Alanya (150 Km — 2,5 Ore)
Iniziate la giornata con una gustosa colazione in hotel. Effettua il check-out e guida via Aksu, Serik e Manavgat fino alla zona di Alanya. Lungo la strada puoi visitare l'antica città di Perge e, con una breve gita laterale, le cascate di Kurşunlu. Vicino alla strada principale si trova facilmente la strada per Aspendos, un antico anfiteatro romano dove ancora oggi si svolgono eventi come concerti, opere e spettacoli teatrali. Una tappa obbligata è anche l'affascinante centro storico di Side con la vicina città antica e gli scavi situati idilliacamente su un promontorio. Quindi proseguite verso l'hotel nella zona di Alanya.
Pernottamento ad Alanya.
Day 3: Alanya — Kizkalesi (280 Km — 4,5 Ore)
Dopo la colazione, visita la città di Alanya con la magnifica collina del castello (Kale) o fermati alla spiaggia di Cleopatra. Quindi proseguite sulla strada costiera verso Gazipaşa e Anamur. I campi di banane lungo la strada e le serpentine per Anamur garantiscono splendide viste sul Mar Mediterraneo e sulle catene montuose del Tauro. Proprio sulla strada principale alla periferia di Anamur si trova il castello di Mamure. Inoltre, fai una sosta a Silifke, una città turca sul fiume Göksu prima di raggiungere l'hotel a Kizkalesi. Nella regione, meritano una visita le grotte di Cennet-Cehennem, un paio di grotte sotterranee presenti in molte leggende greche e una cappella sotterranea più moderna vicino a Narlikuyu o Adamkayalar (uomini della roccia). Si tratta di un patrimonio archeologico con rilievi unici nella valle del Devil's Creek, nel distretto Erdemli di Mersin. Kiz Kalesi, il Maiden's Castle, è un sito archeologico dell'isola, che ospita le imponenti rovine di un castello bizantino del XII secolo e un famoso luogo fotografico.
Pernottamento a Kizkalesi.
Day 4: Kizkalesi — Cappadocia (337 Km — 4 Ore)
Dopo la colazione in hotel partenza per la Cappadocia via Tarso. Lungo il percorso visitate il monastero di Gumusler e una delle città sotterranee: la città sotterranea di Dernkuyu, la città sotterranea di Kaymaklı e la città sotterranea di Mazi. Quindi guida verso la Cappadocia e fai il check-in in hotel. La Cappadocia è un paesaggio di forma vulcanica e si trova nel centro della Turchia. Oltre ai paesaggi impressionanti e alle diverse valli, la Cappadocia è nota anche per i suoi numerosi siti e chiese paleocristiani. Anche la viticoltura fa parte del patrimonio culturale di questa regione.
Pernottamento in Cappadocia.
Day 5: Cappadocia
Goditi la colazione in hotel e preparati a esplorare la Cappadocia. Visita il museo all'aperto di Goreme con le sue chiese rupestri. Quindi fai un'escursione attraverso le valli della Cappadocia (percorsi da facili a moderatamente difficili).
Pernottamento in Cappadocia.
Day 6: Cappadocia
Dopo colazione un'altra giornata alla scoperta della Cappadocia attraverso il «paesaggio lunare». Visita il villaggio rustico Soganli e la famosa Valle Rossa, nonché la più famosa città della ceramica «Avanos». Visita la valle di Ihlara, la valle di Belirsima e il piccolo villaggio di Belirsame e Bezirhane o tutti gli altri luoghi interessanti e sorprendenti come Zelve, Imagination Valley, Rose Valley, Pidgeon Valley, Love Valley, Three Beauties, il castello di Uchisar, Cavusin.
Pernottamento in Cappadocia.
Day 7: Cappadocia — Antalya (508 Km — 6 Ore)
Dopo colazione, attraversa l'altopiano dell'Anatolia e successivamente attraverso le imponenti montagne del Tauro fino ad Antalya via Konya. Lungo il percorso, fai una breve pausa per vedere Salt Lake (Tuz Golu), visitare il caravanserraglio Sultanhani e visitare il Museo Mevlana Rumi a Konya. Arrivo ad Antalya e sistemazione in hotel.
Pernottamento ad Antalya.
Day 8: Partenza Antalya (20 Km — 30 Min)
Goditi un'ultima colazione prima del check-out e torna all'aeroporto di Antalya per riconsegnare l'auto.