Day 1: Aeroporto Di Phuket O Krabi — Trang (290 Km — 6 Ore)
Dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale di Phuket o Krabi, dirigiti verso il punto di incontro corrispondente, dove un rappresentante ti incontrerà. I voli di arrivo consigliati sono il TG201 BKK-HKT 7:40-9:05 o il TG241 BKK-KBV 8:00-9:20 (Tieni presente che per usufruire dei servizi inclusi in questo giorno, è necessario arrivare prima delle 10:00. Dopo questo orario non saranno disponibili ulteriori mezzi di trasporto. In caso di arrivo tardivo, il pranzo e l'attività non saranno forniti). Il punto d'incontro dell'aeroporto internazionale di Phuket si trova al Terminal 2. Per gli arrivi dei voli nazionali al Terminal 2, dirigiti verso il punto di incontro, dopo aver ritirato i bagagli. Per gli arrivi dei voli internazionali al Terminal 1, dirigiti verso la sala arrivi dove incontrerai un rappresentante, che avrà in mano un cartello. Il rappresentante ti condurrà al punto d'incontro principale del Terminal 2. Il punto d'incontro dell'aeroporto internazionale di Krabi si trova nella sala arrivi, dove sarete accolti da un rappresentante con in mano un cartello. Sali sul trasferimento e parti verso Trang. Lungo la strada, gusterai un delizioso pranzo in un ristorante locale (incluso). Arrivo in hotel e check-in nel primo pomeriggio. Poco dopo, visita il parco nazionale di Khao Phanom Bencha. Continua a visitare Wat Tham Sua, un vasto tempio rupestre situato sulla cima di una collina che offre viste per chilometri. Rientro in hotel nel pomeriggio, per un meritato riposo.
Pernottamento a Trang.
Day 2: Trang Island Hopping (40 Km 6 Ore)
Goditi una colazione anticipata in hotel e poco dopo sali sul trasferimento al molo di Pak Meng per la gita di un giorno alle isole di Koh Kradan e Koh Mook, insieme alla Grotta di Smeraldo (tempo permettendo). Questa rilassante gita in barca ti porterà in giro per le isole, dandoti la possibilità di crogiolarti al sole in questo paradiso terrestre e ammirare lo splendido scenario delle spiagge di sabbia bianca e delle acque cristalline. Rilassati, goditi la bellezza naturale della Thailandia e concediti un gustoso pranzo a bordo (incluso). Ritorno al molo di Pak Meng e trasferimento in hotel a Trang nel pomeriggio.
Pernottamento a Trang.
Day 3: Trang — Phatthalung (130 Km — 3 Ore)
Dopo la colazione in hotel, partenza per la grotta di Tham Le Khao Kob nel quartiere di Huai Yot, un meraviglioso luogo di avventura ecoturistica. Questa visita non è per i deboli di cuore, poiché, a volte, è necessario sdraiarsi sulla barca solo per passare! Questa grotta è unica e invisibile; alle persone che possono soffrire di claustrofobia in questo tipo di luoghi, consigliamo vivamente di discuterne con l'accompagnatore prima di entrare nella grotta. Dopo questa memorabile esperienza, continuate il vostro viaggio verso Phatthalung, con un delizioso pranzo servito in un ristorante locale lungo il percorso (incluso). Percorreremo la valle del lago da dove potrai godere di tranquille viste panoramiche e arriveremo in hotel nel pomeriggio.
Pernottamento a Phattalung.
Day 4: Lago Thale Noi — Nakhon Si Thammarat (150 Km — 3 Ore)
Svegliatevi presto per iniziare l'avventura di oggi con una visita al lago Thale Noi, uno degli ecosistemi di zone umide più importanti del paese. Se venite durante la stagione, potreste avere la fortuna di vedere il lago pieno di ninfee da sogno con fiori di loto in fiore. Ritorna al resort per gustare la colazione e fare il pieno di energia prima di ripartire per la parte successiva del viaggio di oggi. Dirigiti a nord verso Nakhon Si Thammarat e fai una sosta lungo la strada per respirare l'aria fresca di Baan Kiri Wong, che si traduce in «villaggio circondato dalle montagne». Goditi un delizioso pranzo, fornito lungo il percorso, in un ristorante locale (incluso) e termina la giornata arrivando a Nakhon Si Thammarat nel pomeriggio, una delle città più antiche della Thailandia.
Pernottamento a Nakhon Si Thammarat.
Day 5: Nakhon Si Thammarat — Khanom (160 Km — 3,5 Ore)
Svegliatevi e fate colazione in hotel prima della vostra visita mattutina al Wat Phra Mahathat, considerato il tempio più antico della Thailandia. Successivamente, prosegui verso il museo delle marionette delle ombre e l'antica casa del maestro delle marionette delle ombre Suchart Subsin per conoscere la cultura del teatro delle ombre della regione. Quindi, viaggia verso il Parco Nazionale di Khao Luang, noto per i suoi imponenti sentieri di montagna e forestali, i ruscelli, le cascate e i paesaggi maestosi. Successivamente, andiamo nella regione di Khanom e saliamo i 300 gradini fino all'ingresso della grotta di Tham Khao Wang Tong, una grotta di minerale di ferro calcareo con camere piene di stalagmiti e stalattiti belle e dalla forma strana. Un gustoso pranzo viene servito lungo il percorso in un ristorante locale (incluso). Arrivo in hotel nel pomeriggio.
Pernottamento a Khanom.
Day 6: Khanom — Partenza Da Surat Thani (110 Km — 2 Ore)
Iniziate il vostro ultimo giorno con una deliziosa colazione in hotel seguita da un rilassante viaggio verso Surat Thani. Lì, salite su una barca a coda lunga per una gita lungo il fiume Tapi per osservare la vita della gente del posto. Il pranzo viene servito lungo il percorso in un ristorante locale (incluso). Successivamente, preparati per il rientro all'hotel di Surat Thani o all'aeroporto internazionale di Surat Thani intorno alle 14:00, per concludere la tua allettante avventura thailandese. Per usufruire del trasferimento dall'aeroporto di partenza, si consiglia di partire dopo le 16:00, prima di tale orario non sarà disponibile alcun servizio di trasporto. Da qui, puoi continuare con l'organizzazione del viaggio.