Day 1: Arrivo A Dubrovnik (20 Km — 30 Min)
Arrivo all'aeroporto di Dubrovnik, ritiro dell'auto e trasferimento in hotel per il check-in. Iniziate a esplorare la città al vostro ritmo. Passeggia per le strade di Dubrovnik e cerca le cose migliori da vedere all'interno delle sue mura protettive. Ti consigliamo di partecipare a un giro turistico del centro storico, una delle città medievali più belle del mondo. Protetta da magnifiche mura medievali, la suggestiva capitale della storica Repubblica di Ragusa è uno scrigno di palazzi e chiese. Costruita in pietra e famosa per le sue splendide mura e i monumenti storici, la città stessa è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
Pernottamento a Dubrovnik.
Day 2: Dubrovnik — Biograd Na Moru (330 Km — 4 Ore)
Goditi la colazione in hotel e continua il tuo viaggio verso Biograd na Moru, il punto di partenza perfetto per visitare i parchi nazionali di Paklenica e Krka. Goditi lo splendido paesaggio e le cascate di Krka e non perderti le escursioni nel Parco di Paklenica. In alternativa, puoi prenotare il nostro tour opzionale di tre ore nel Parco Nazionale di Krka ed esplorare questo scenario mozzafiato con una guida privata (biglietto d'ingresso escluso, da acquistare sul posto).
Pernottamento a Biograd na Moru.
Day 3: Biograd Na Moru
Colazione in hotel. Giornata libera per esplorare i dintorni.
Pernottamento a Biograd na Moru.
Day 4: Biograd Na Moru — Regione Di Spalato (170 Km — 3 Ore)
Dopo colazione, check out e partenza da Biograd in direzione Spalato. Diocleziano, un imperatore rivoluzionario, impavido, ma anche più brutale dei suoi predecessori, costruì un enorme palazzo nel centro di Spalato. Oggi, questo palazzo ben conservato non è solo il centro della città, ma fa anche parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il palazzo può essere solo una delle vostre tappe durante le passeggiate per la città. Goditi il tempo libero esplorando le strade acciottolate, fai shopping, pranza nei ristoranti locali o sorseggia un caffè sul famoso lungomare della città.
Pernottamento nella regione di Spalato.
Day 5: Regione Di Spalato Mostar (170 Km 2,5 Ore)
Dopo colazione partenza dalla regione di Spalato verso Mostar, una città nel sud della Bosnia-Erzegovina. Situata sul fiume Neretva, la città ti stupirà con i suoi incredibili paesaggi, architettura, costumi e stile di vita. Fai una passeggiata sul Ponte Vecchio, esplora strade strette e tortuose, visita il bazar, la casa turca e la bellissima moschea e senti la magia dell'Oriente. È una città in cui il viaggiatore del nord respira i primi raggi del Mediterraneo mescolati al profumo di limone e mare, mentre il viaggiatore del sud attende le prime scene dell'entroterra continentale.
Pernottamento a Mostar.
Day 6: Mostar — Dubrovnik (240 Km — 3 Ore)
Dopo la colazione partenza da Mostar verso Dubrovnik attraverso il ponte di Peljesac e Ston. Le mura della città di Ston sono forse ciò per cui questa piccola città è più conosciuta, e giustamente. Le mura sono molto più lunghe di quelle della vicina più famosa, Dubrovnik, con una lunghezza di 5 km. Questo le rende la struttura difensiva più lunga d'Europa; a volte vengono chiamate «mura cinesi europee». Le saline furono fondate già nel XIII secolo (anche se si pensa che la raccolta del sale nella zona risalga a molto più indietro). La produzione di sale ha contribuito alla ricchezza della Repubblica di Dubrovnik. Al giorno d'oggi, la raccolta del sale dal mare viene ancora effettuata in modo tradizionale. Nella baia di Mali Ston si trovano i letti di ostriche che producono quelle che spesso si dice siano le ostriche più deliziose del mondo! (Se non riesci a raggiungere questa parte della penisola di Peljesac, non temere! Puoi trovare queste ostriche anche in molti altri ristoranti a Dubrovnik e nella regione della Dalmazia meridionale.)
Pernottamento a Dubrovnik.
Day 7: Dubrovnik
Dopo colazione puoi passeggiare per le strade di Dubrovnik e cercare le cose migliori da vedere all'interno delle sue mura protettive. Tuttavia, ti suggeriamo di partecipare a un giro turistico del centro storico, una delle città medievali più belle del mondo. Protetta da magnifiche mura medievali, la suggestiva capitale della storica Repubblica di Ragusa è uno scrigno di palazzi e chiese. Costruita in pietra e famosa per le sue splendide mura e i monumenti storici, la città stessa è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. In alternativa, puoi prenotare il nostro tour opzionale di due ore della città di Dubrovnik e scoprire i segreti nascosti con una guida privata.
Pernottamento a Dubrovnik.
Day 8: Partenza Dubrovnik (20 Km — 30 Min)
Trascorri la tua ultima mattinata in Croazia assaporando la colazione. Dopo il check-out, rientro all'aeroporto di Dubrovnik, dove riconsegnerai l'auto a noleggio e ti preparerai per il volo di ritorno.