Day 1: Arrivo A Marrakech
Arrivati all'aeroporto di Marrakech, incontrerete il nostro rappresentante per un comodo trasferimento al vostro hotel in un veicolo climatizzato. Effettuate il check-in e approfittate del resto della giornata a vostro piacimento, ammirando i monumenti più importanti della storia di Marrakech. Visitate la magnifica moschea di Koutoubia, il bellissimo Palazzo Bahia con le sue eccezionali tombe saadiane decorate, la Medina murata e il suo labirinto di vicoli e strade laterali. Inoltre, godetevi una fantastica cena-spettacolo marocchina nella Medina.Pernottamento a Marrakech.
Day 2: Marrakech
Dopo la prima colazione, ritirate la vostra auto a noleggio e godetevi un po' di tempo libero, prima di essere trasportati a Riad per una memorabile lezione di cucina. Godetevi un caloroso benvenuto con gustosi tè e dolci all'arrivo, seguito da un'introduzione del cuoco, una presentazione del menu che preparerete e da una discussione sulle spezie e altri sapori marocchini. Preparerete tre tipi di insalate, il tradizionale couscous con pollo come piatto principale e una crepe come dessert. Al termine di questa memorabile lezione, potrete assaggiare le prelibatezze che avete cucinato e rilassarvi un po' prima di tornare in albergo. Trascorrete il resto della giornata a vostro piacimento. Consigliamo di visitare i bellissimi Giardini di Marrakech, Gueliz, la Città Nuova, il quartiere di Hivernage o la valle di Ourika.Pernottamento a Marrakech.
Day 3: Marrakech Beni Mellal Fes (530 Km 7 Ore)
Godetevi la prima colazione nel vostro hotel a Marrakech, quindi proseguite lungo i contrafforti dell'Atlante verso Beni Mellal, fermandovi per un pranzo facoltativo a Khenifra. Beni Mellal è un vivace centro agricolo situato ad un'altitudine di 625 metri nel Medio Atlante. Godetevi un breve giro della città ammirando le sue attrazioni principali prima di proseguire per Fes per il check-in e la cena in hotel.Pernottamento a Fes.
Day 4: Fes
Fate una gustosa colazione in hotel e rilassatevi un po' prima di partecipare a un interessante workshop di cucina al Dar Bensouda Riad. Imparate a preparare il couscous come un vero dada (cuoco). Al termine di ogni laboratorio, i partecipanti potranno assaggiare i piatti che hanno preparato. Deliziatevi coi deliziosi piatti e trascorrete il resto della giornata a vostro piacimento. Sono consigliate la visita alla piccola città di Moulay Driss e al mausoleo di Idris, al villaggio di Bhalil e alle sue case -grotte e a Volubilis, una bellissima città romana antica.Pernottamento a Fes.
Day 5: Fes Rabat (210 Km 2 Ore E Mezza)
Dopo una deliziosa colazione in hotel, dirigetevi verso Rabat. Al vostro arrivo, effettuate il check-in e trascorrete il resto della giornata a vostro piacimento. La sera, godetevi una deliziosa cena gastronomica nel ristorante marocchino Dar Rbatia o simili. Questo ristorante marocchino è aperto dal 1989. Situato nel cuore della Medina di Rabat, l'edificio risale al XVIII secolo ed è stato trasformato in un tipico ristorante marocchino, grazie agli artigiani locali che hanno utilizzato tecniche antichissime. Vi invitiamo a gustare la gustosa e saporita cucina marocchina e a sorseggiare un buonissimo tè alla menta in un ambiente tipico e in un'atmosfera amichevole.Pernottamento a Rabat.
Day 6: Rabat Casablanca (90 Km 1,5 Ore)
Partite da Rabat dopo la prima colazione in hotel e dirigetevi verso Casablanca, potenza commerciale e città famosa il cui nome evoca il glamour hollywoodiano. Scoprite il fascino cosmopolita di questa capitale costiera, ammirando gli eleganti viali della Ville Nouvelle coloniale francese e l'affascinante esterno della maestosa moschea Hassan II situata sul mare.Pernottamento a Casablanca.
Day 7: Casablanca Marrakech (250 Km 3 Ore)
Alla colazione in hotel seguirà un'intera mattinata da trascorrere a vostro piacimento. A mezzogiorno, invece, vi aspetta un pranzo gastronomico a Dar Marjana (chiuso il martedì), una casa familiare originariamente andalusa costruita nel cuore della medina all'inizio del XIX secolo. Questo riad è stato trasformato nel 1980 da Chauqui d'Kaier e Louis Charles Bacconier in un ristorante. È diventato rapidamente un luogo imperdibile e autentico in cui cenare a Marrakech. Attori, cantanti, artisti, politici e altri hanno lasciato la loro firma nel libro degli ospiti, che potrete sfogliare sul posto. Ritorna a Marrakech dopo pranzo e trascorri il pomeriggio girovagando per i suoi souk e ammirando la ricca lavorazione artigianale delle loro merci. Quindi arriva a piazza Jemaa el-Fnaa, il cuore pulsante di Marrakech. Lasciati stupire da questo vivace alveare di attività mentre il sole tramonta su questo vasto spazio pieno di bancarelle e pieno di incantatori di serpenti, musicisti Gnawa e una miriade di personaggi pittoreschi. Riconsegnerai l'auto a noleggio in hotel; i tempi di consegna saranno concordati con il nostro agente il giorno 2.Pernottamento a Marrakech.
Day 8: Partenza Da Marrakech
Dopo una deliziosa colazione in hotel, godetevi un comodo trasferimento all'aeroporto di Marrakech per il vostro volo di ritorno.
Prima colazione inclusa.