Day 1: Arrivo Faro/Ritiro Auto
Arrivo all'aeroporto internazionale di Faro, incontro con il nostro rappresentante locale che vi assisterà e vi informerà su come procedere il giorno della partenza e il noleggio auto. Fai il check-in nel tuo hotel a Faro e se non vedi l'ora di iniziare a esplorare questa affascinante capitale dell'Algarve, passeggia per le sue pittoresche strade passeggiando lungo l'Arco da Vila che dà accesso al centro storico, magari visita il Museo Municipale di Faro e scopri la storia marinara di questa città in mostre di lunga data che presentano le origini di Faro dall'epoca romana fino ai giorni nostri. L'Igreja do Carmo, la chiesa storica più preziosa dell'Algarve costruita in maestosa architettura barocca portoghese, e la Capela dos Ossos (Cappella delle ossa) svelano il mistero della vita dei monaci e la loro teoria sulla natura effimera dell'esistenza umana.
Pernottamento a Faro.
Day 2: Faro — Silves (65 Km — 1 Ora)
Svegliatevi con la vostra gustosa colazione e preparatevi per la vostra prossima destinazione. Silves è una città deliziosa, situata sulla cima della collina sopra il fiume Arade. Era un'antica capitale dell'Algarve e il castello di Silves è ancora la prova vivente della ricchezza e della popolarità di questa città. Appena sotto il castello si trovano la Cattedrale di Silves, il Ponte Romano e Cruz de Portugal. Mentre siete a Silves, provate il tipico dolce locale chiamato Morgado de Silves. È fatto con caramelle alle mandorle e peperoncino, ripieno di uova morbide e ricoperto di glassa reale, decorato con supporti di uova e marzapane modellati in piccole forme che rappresentano elementi della natura dell'Algarve. Come capitale regionale di uno dei regni di Taifa e centro commerciale e culturale, le radici dell'influenza araba sono ancora presenti nell'architettura locale e in parte della gastronomia locale. Passeggia per i suoi vicoli e le sue strade e ammira gli elementi arabi e gli azulejos, piastrelle decorative che danno forma alle strutture locali.
Pernottamento a Silves.
Day 3: Silves — Beja (125 Km — 1,4 Ore)
Inizia la giornata con la colazione in hotel e preparati per la tua prossima destinazione. Oggi andrete a Beja, piccola città storica, capitale dell'epoca romana sotto il regime di Giulio Cesare. Beja non era solo una città romana, ma la sua architettura rivela l'impatto moresco sul design degli edifici locali, visibile nelle strade acciottolate e nelle case del centro storico. Castello medievale del XIII secolo, l'importante fortezza regionale di Rainha D. Leonor e la chiesa di Santa Maria del Mercato. Oggi puoi raggiungere in auto gli incantevoli villaggi di Serpa e Aljustrel, immersi nello splendido paesaggio creato dal fiume Guadiana. Il paesaggio di Serpa è stupefacente, non solo per la splendida architettura e le mura storiche del centro storico, ma anche per la magnifica ed estesa pianura e le colline ricoperte di rose che circondano il villaggio. Raggiungi un altro villaggio romano, Aljustrel, e ammira il paesaggio tranquillo, le verdi vallate e le colline rocciose che circondano questa gemma romana nascosta della regione dell'Alentejo.
Pernottamento a Beja.
Day 4: Beja — évora (80 Km — 1 Ora)
La colazione mattutina in hotel è un ottimo inizio per la tua nuova avventura. Partenza per Évora, la città comunemente nota come il libro della storia dell'arte portoghese. Il nome deriva dalla parola celtica Ebora e oggi è una delle città più romantiche del Portogallo, classificata nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Templo de Diana (Tempio di Diana), Catedral da Sé, Capela dos Ossos, sono solo alcuni dei siti da visitare, in cui scoprirai perché questa città è stata scelta dai re portoghesi come residenza. La deliziosa gastronomia locale non può essere ignorata, poiché le sue Migas con Carne, avanzi di pane, imbevuti di acqua, aglio, spezie e combinati con brasato di maiale, sono un'esperienza deliziosa per gli amanti della buona cucina.
Pernottamento a Évora.
Day 5: Evora
Dopo la colazione mattutina in hotel, passeggia nuovamente per le stradine di Évora e assorbi la sua atmosfera romantica. Esplorate gli angoli nascosti della città e gustate i dolci e i piatti ben gustati in uno dei ristoranti locali. Approfondisci la cultura locale visitando il Museu de Évora e scopri perché la città è così accogliente e affascinante nel corso dei secoli.
Pernottamento a Évora.
Day 6: Evora — Alcoutim — Tavira (260 Km — 3 Ore)
Goditi la tua deliziosa colazione in hotel e gli ultimi momenti nella splendida atmosfera di Évora. Oggi andrete ad Alcoutim, un tesoro nascosto nella regione dell'Algarve. Questa affascinante città fluviale è situata tra splendide colline e valli verdi ed emana la tranquillità della natura circostante. Le principali attrazioni di Alcoutim sono il castello di Alcoutim, la chiesa di Nossa Senhora da conceição e la spiaggia fluviale, Praia Fluvial do Pego. È inoltre possibile visitare le rovine degli insediamenti romani ad Alamo e Montinho das Laranjeiras. Dopo aver scoperto Alcoutim, guidate fino a Tavira e fate il check-in in hotel.
Pernottamento a Tavira.
Day 7: Tavira
Oggi è il tuo ultimo giorno. Dopo la colazione in hotel, avventurati a Tavira, un piccolo villaggio finlandese situato sulla riva del fiume Gilão e con splendide spiagge dell'isola facili da raggiungere, è una destinazione meravigliosa per concludere il viaggio. Qui è molto presente un misto di architettura moresca e portoghese, e la torre di Tavira, il castello di Tavira e la chiesa della Misericordia sono alcune delle testimonianze di questa storia unica e affascinante. Nascoste nel labirinto di stradine strette ci sono tradizionali case piastrellate, ristoranti locali e molte chiese decorative.
Pernottamento a Tavira.
Day 8: Tavira — Faro (40 Km — 30 Minuti)/Riconsegna Auto
Trascorri la tua ultima mattinata a Tavira. Quindi, sali in macchina e torna a Faro, riconsegna l'auto a noleggio all'aeroporto di Faro e preparati per il volo di ritorno.