Day 1: Arrivo A Lisbona
Al vostro arrivo all'Aeroporto Internazionale di Lisbona, troverete ad accogliervi un rappresentante del tour. In seguito, ritirare la vostra auto a noleggio, le istruzioni di viaggio e i documenti. Trascorrete il resto della giornata alla scoperta di Lisbona, la seconda capitale d'Europa dopo Atene e, un tempo, la città di alcuni dei più grandi esploratori del mondo. Tra le poche città al mondo ricche di storia, di luoghi antichi e straordinari, di tesori culturali e uno splendido paesaggio che fa di questa urbe un paradiso per escursionisti e fotografi. Guidate fino al vostro primo hotel e fate il check in per trascorrervi la notte.Pernottamento a Lisbona.
Day 2: Lisbona – Evora – Alter Do Chão (223km 2.45 Ore)
Dopo la colazione in hotel, guida da Lisbona ad Alter do Chão, dove trascorrerai la notte successiva. Ti suggeriamo di guidare lungo il percorso che passa per Evora, patrimonio mondiale dell'UNESCO, ricco di architettura, gastronomia e artigianato. La città, con i suoi vicoli di origine moresca e le piazze contrastanti dove la luce entra inondata, custodisce due millenni di storia; assorbire l'anima segreta che una vasta gamma di influenze culturali ha conferito a questa città molto speciale.Pernottamento a Alter do Chão.
Day 3: Alter Do Chão – Castelo De Vide – Tomar – Coimbra (241 Km 3 Ore)
La mattina presto dopo la prima colazione vi consigliamo di guidare da Alter do Chão a Coimbra. Non lasciate Alter do Chão senza aver visitato Castelo de Vide villaggio storico e affascinante. Più tardi, sulla strada per Coimbra, non dimenticare di fare una sosta a Tomar. Famosa per essere stata sede dell'Ordine dei Templari, Tomar è una città davvero affascinate per via della sua ricchezza artistica e culturale, la cui massima espressione risiede nel Convento di Cristo, una delle opere più importanti del Rinascimento portoghese.Pernottamento a Coimbra.
Day 4: Coimbra – Porto (125 Km 1 Ora E Mezza)
Il viaggio di questa giornata vi condurrà a Porto. Dopo la prima colazione in hotel, godetevi una passeggiata o un giro in auto per la città. Visitate il famoso centro storico di Coimbra e la famosa università e biblioteca. Coimbra è una delle città più antiche del Portogallo, con affascinanti testimonianze di epoche passate. Poi, risalite in macchina e percorrete la meravigliosa e magica foresta di Bussaco che ospita circa 700 varietà di alberi. Nel cuore della foresta, si trova il Palazzo Bussaco, nello stile tipico dell'architettura neomanuelina, uno dei più piccoli e grandiosi palazzi d'Europa. Proseguite poi per Porto, dove trascorrerete la notte.Pernottamento a Porto.
Day 5: Porto – Guimaraes – Porto (115 Km 1 Ora)
Ricaricatevi con una deliziosa colazione in hotel prima di godervi una giornata di riposo e relax. Trascorrete un po' di tempo passeggiando per la meravigliosa città di Porto, la seconda città più grande del Portogallo, situata sulle colline alla foce del fiume Douro. Tra i siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO per via dei suoi storici edifici storici ed eccezionali monumenti, è senza dubbio uno dei punti di forza del Portogallo. Porto regala una fusione avvincente di attrazioni antiche e contemporanee. In alternativa, potrete viaggiare in auto fino a Guimaraes, degna di una visita per il centro storico, le case pericolanti e gli edifici medievali. Nel 2001, L'UNESCO ha inserito Guimaraes tra i siti Patrimonio dell'Umanità.Pernottamento a Porto.
Day 6: Porto – Espinho – Ovar – Aveiro – Figueira Da Foz – Coimbra (212 Km 3 Ore)
Godetevi la prima colazione in hotel prima di costeggiare il litorale per giungere alla vostra tappa successiva: Coimbra. Durante questo viaggio, non perdete l'occasione di visitare altre bellissime località. Vi consigliamo di fermarvi a Espinho, un piccolo villaggio di pescatori che ospita una piccola industria conserviera. Oggi, il litorale di questa città attira i visitatori verso le sue rive dorate, dove pittoresche barche da pesca giacono sulla sabbia. Un altro luogo interessante è Ovar, noto per la produzione delle tradizionali piastrelle portoghesi chiamate 'azulejos'. Questa forma d'arte di origine araba risale alla seconda metà del XV secolo. La città di Ovar è famosa anche per una delle sue specialità gastronomiche: il pan di spagna Pão de Ló, una ricetta tramandata di generazione in generazione sin dal XVIII secolo. Infine, vi consigliamo di visitare Aveiro, conosciuta anche come la Venezia portoghese. Raggiungete il centro della città per ammirare le bellissime facciate in stile Art Déco e i famosi canali. Potete anche visitare il meraviglioso resort di Figueira da Foz prima di fare il check-in al vostro hotel a Coimbra.Pernottamento a Coimbra
Day 7: Coimbra – Sintra – Lisbon (250 Km 2 Ore E Mezza)
Godetevi la prima colazione in hotel prima di iniziare il vostro viaggio di ritorno verso Lisbona. Godetevi questo viaggio e, lungo la strada, ammirate i bellissimi paesaggi portoghesi, facendo sosta dove preferite. Vi consigliamo di fare una sosta a Sintra, una città affascinante con un centro storico mozzafiato e un imponente Palazzo Reale. Una volta arrivati a Lisbona, fate il check-in in hotel e trascorrete il resto della giornata a vostro piacimento, passeggiando per la città o rilassandovi in hotel. Esplorate passeggiando questo antico angolo di paradiso, curiosate tra i suoi negozietti e abbandonatevi ai deliziosi pasticcini noti come Pasteis de Belem. Visitate il castello di San Jorge, immergetevi nella storia locale e gustate un buon bicchiere di vino ammirando un panorama mozzafiato. Concludete la giornata con una gustosa cena in uno degli incantevoli ristorantini di Lisbona.Pernottamento a Lisbona
Day 8: Partenza Da Lisbona
Inizia il vostro ultimo giorno in Portogallo con una gustosa colazione in hotel. Poi, quando vi sentirete pronti, salutate il Portogallo e tornate all'aeroporto di Lisbona, dove riconsegnerete l'auto e vi imbarcherete per il vostro volo di ritorno.Prima colazione inclusa.