Day 1: Arrivo Tenerife
Arriva all'aeroporto di Tenerife (puoi raggiungere l'aeroporto di Tenerife Nord o Tenerife Sud) e incontra un rappresentante del noleggio auto per aiutarti a ritirare l'auto a noleggio. Quindi dirigiti direttamente alla città di Puerto de la Cruz, situata nella parte settentrionale dell'isola, dove trascorrerai tre notti. Puerto de la Cruz contiene attrazioni come il suo centro storico protetto o un ampio lungomare, perfetto per lunghe e tranquille passeggiate.
Pernottamento a Puerto de la Cruz.
Day 2: Puerto De La Cruz — Orotava — Parco Nazionale, Mt. Teide — El Sauzal — Puerto De La Cruz (120 Km — 3 Ore)
Colazione in hotel. Il nostro itinerario consigliato per oggi: iniziate la giornata guidando verso la valle sempreverde di La Orotava. Le sue strade e i suoi edifici sono tutti monumenti al suo passato splendore culturale; da non perdere una visita alla House of Balconies. Sapevi che Tenerife ha più di 400 vulcani? Scoprite di più guidando verso il Parco Nazionale di Las Cañadas, una tappa obbligata se siete su quest'isola. Attraverso l'impressionante punto panoramico di Roques de García i visitatori avranno una vista sorprendente sul Monte. Teide, la vetta più alta della Spagna con 3.718 metri. Antiche colate di lava, formazioni rocciose vulcaniche e colorate in un paesaggio unico che ricorda la luna. Scendendo attraverso la foresta di La Esperanza, il profumo e le scene della sua fresca foresta di eucalipti porteranno i visitatori in un paesaggio diverso. Visita l'incantevole villaggio di El Sauzal, un insediamento che risale all'epoca preispanica dell'isola con la sua chiesa di San Pietro del XVI secolo e una passeggiata fino alla tenuta del XVI secolo dell'ex marchese di El Sauzal; il punto panoramico di La Garañona merita una visita con splendide viste sulla costa scoscesa e sull'Oceano Atlantico. È una sosta incantevole prima di tornare a Puerto de la Cruz, una famosa località dall'atmosfera affascinante dove puoi scoprire il suo passato coloniale o passeggiare sul suo lungomare; lungo il percorso il Lago Martiánez, la famosa piscina di acqua salata progettata dal famoso architetto e artista canario César Manrique, è tutto un simbolo dell'isola.
Pernottamento a Puerto de la Cruz.
Day 3: Puerto De La Cruz — Santa Cruz — Taganana — San Cristobal De La Laguna — Puerto De La Cruz (125 Km — 3 Ore)
Colazione in hotel. I nostri suggerimenti per oggi: goditi l'interessante storia della capitale dell'isola, Santa Cruz de Tenerife. Passa accanto agli edifici storici come la Chiesa di San Francisco, Plaza del Príncipe e la sua parte vecchia della città con La Recova, il teatro di Guimera, la Casa de la Carta e la Chiesa della Concepción. Prosegui verso il parco rurale di Anaga con le sue imponenti scogliere e la foresta di alloro che risale al periodo terziario. La sua vegetazione incontaminata è bagnata da una coltre di nuvole praticamente tutto l'anno. Se seguite la strada tortuosa verso il basso, raggiungerete la costa e i suoi vari villaggi isolati, tra cui Taganana. Il fascino di questo villaggio risiede nella sua favolosa spiaggia, nei paesaggi scoscesi e nei piccoli ristoranti. Proseguite per San Cristobal de la Laguna e scoprite la magia di questa città passeggiando per il centro storico e la città, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999. Fai una piacevole passeggiata lungo strade pittoresche per avere un assaggio ravvicinato dell'architettura coloniale. Ritorna a Puerto de la Cruz.
Pernottamento a Puerto de La Cruz.
Day 4: Puerto De La Cruz — Icod — Santiago Del Teide — Masca — Puerto De Santiago (90 Km — 2 Ore)
Colazione in hotel. Oggi cambierete hotel per il vostro soggiorno nella parte meridionale dell'isola. Suggeriamo le seguenti visite lungo il percorso: Prima tappa a Icod de los Vinos, conosciuta per il suo famoso albero del drago, el Drago Milenario, Il famoso «drago millenario» (anche se la sua età è ufficialmente di 800 anni) è uno dei simboli naturali, culturali e storici più importanti delle Isole Canarie. L'unica strada che collega El Tanque a Santiago del Teide attraversa diversi bellissimi borghi come Ruigomez ed Erjos. Si consiglia una sosta a Santiago del Teide. Procedi verso la frazione di Masca con i suoi cottage allineati lungo i crinali montuosi. Occupano quasi ogni centimetro di spazio abitabile, in equilibrio sull'orlo dell'abisso creato dai burroni più profondi dell'isola. Il belvedere di Cherfe (sulla strada che parte da Santiago del Teide) offre panorami fantastici. Questo è sempre stato un luogo angusto e remoto, che è stato rifornito di elettricità solo di recente e dove le strade erano poco più che piste polverose fino a non molto tempo fa. In effetti, per anni l'unico mezzo di comunicazione con il resto del mondo è stato il sentiero del Camino de los Guanches, che collegava Masca a Santiago del Teide. Proseguite verso il vostro hotel sulla costa meridionale.
Pernottamento a Puerto de Santiago
Day 5: Porto Di Santiago — Candelaria — Guimar — Porto Di Santiago (180 Km — 2,5 Ore)
Colazione in hotel. Consigliamo le seguenti visite sulla costa meridionale:
Candelaria: Alla fine del XIV secolo, una scultura in stile gotico della Vergine di Candelaria fu portata alla luce sulle rive della valle del Güímar, che i Guanche adoravano con il nome di Chaxiraxi. A partire dal 1526, la figura fu conservata nel santuario costruito per ordine del governatore Pedro Fernández de Lugo. La figura primitiva scomparve a causa dell'alluvione del 1826, quindi la figura attuale fu realizzata da Fernando Estévez di Tenerife nel 1827. Candelaria è legata ai ricordi e al pellegrinaggio di Guanches. Proprio vicino a Plaza de la Patrona de Canarias si trovano le enormi statue in bronzo dei nove «menceyes» (re) guanche, create dallo scultore di Tenerife José Abad. Prosegui per Güímar, che è anche una tappa interessante; si trova sul lato sud di Tenerife, nella spettacolare valle di Güímar. Il suo famoso centro storico è pieno di edifici importanti. Puoi fare una passeggiata per le strade passando davanti alla cappella di San Pedro de Arriba o al Municipio. Ritorna al tuo hotel a Puerto de Santiago.
Pernottamento a Puerto de Santiago
Day 6: Porto Di Santiago
Colazione in hotel. Ti consigliamo di goderti alcune delle belle spiagge della parte meridionale di Tenerife o semplicemente rilassarti in hotel o fare un'escursione attraverso uno dei meravigliosi paesaggi del sud di Tenerife, cenare in un ristorante con terrazza sul mare o trascorrere una giornata divertente in un parco a tema sono solo alcune delle opzioni offerte dal sud dell'isola.
Pernottamento a Puerto de Santiago
Day 7: Porto Di Santiago
Concediti una deliziosa colazione in hotel. Giornata libera dove potrete cogliere l'occasione per riposarvi o ripetere qualche luogo menzionato qualche giorno fa.
Pernottamento a Puerto de Santiago
Day 8: Partenza Tenerife
Saluta Tenerife dopo la colazione in hotel e torna all'aeroporto di Tenerife (puoi prendere il volo di ritorno dall'aeroporto di Tenerife Nord o dall'aeroporto di Tenerife sud) per riconsegnare l'auto. La società di autonoleggio ti comunicherà la procedura di restituzione e l'area designata esatta al momento del ritiro dell'auto il giorno dell'arrivo