Day 1: Arrivo A Madrid
Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con un rappresentante dell'autonoleggio per assisterti nel ritiro dell'auto a noleggio e guida verso la capitale della Spagna. Madrid è una delle città più vivaci ed eleganti d'Europa, con splendidi viali, vasti parchi, piazze animate e numerose chiese e palazzi storici. È anche sede del leggendario "triangolo d'oro" delle gallerie d'arte, che ospita alcuni dei capolavori più preziosi del mondo. Pernottamento a Madrid.
Day 2: Madrid
Godetevi una deliziosa colazione in hotel. Scopri tutti i principali luoghi e attrazioni guidando attraverso luoghi famosi come il Paseo de la Castellana, Plaza de Los Cibeles e la Gran Via. Visita il Palazzo Reale - il più grande d'Europa - e il Museo Reina Sofia di arte moderna e contemporanea. Il Palazzo Reale ha più di 3.000 stanze e l'aspetto di quelli visti durante la visita guidata è un mix eclettico, che va dal disordinato stile vittoriano agli esotici decori orientali. Opere d'arte di grandi maestri come Caravaggio, Velazquez e Goya adornano le pareti mentre mobili d'epoca abbelliscono ogni stanza. La sontuosità e l'opulenza degli interni contrastano con il sobrio esterno barocco e neoclassico, che si affaccia sulla Cattedrale dell'Almudena e si affaccia sui giardini di Campo del Moro. Il Museo Reina Sofia vanta una delle più grandi collezioni di arte moderna al mondo. Ammira le opere di maestri spagnoli come Joan Miro, Salvador Dalì, Juan Gris e Pablo Picasso, la cui vasta e inquietante Guernica è completata da una mostra di altre opere e risorse, che aiutano a contestualizzare l'iconico dipinto.
Pernottamento a Madrid
Day 3: Madrid – Cáceres (300 Km 3 Ore)
Saluta Madrid dopo la colazione in hotel, dirigendosi verso Cáceres, nella regione dell'Estremadura. Per non essere da meno del suo vicino di provincia, il centro storico medievale di Caceres è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, ricco di case fortificate, palazzi rinascimentali e chiese storiche. L'area murata è compatta e ci sono due principali gruppi di monumenti. Nella zona di Santa Maria-Golfines si trova il rinascimentale Palazzo Toledo-Moctezuma e la Concattedrale di Santa Maria. L'area intorno a Plaza de las Veletas-Plaza San Mateo è dominata dal Palazzo Cigüeñas del XV secolo.
Pernottamento a Cáceres.
Day 4: Cáceres Mérida Cáceres (150 Km 1,45 Ore)
Goditi la colazione e guida lungo il tratto meridionale dell'antica Via dell'Argento fino a Merida, una delle capitali romane della Spagna. Con un ponte romano e un teatro entrambi ancora in uso, il patrimonio classico di Merida è mozzafiato. Ammira le rovine dell'anfiteatro adiacente e le colonne del Tempio di Diana nell'ex Foro, prima di tornare a Caceres.
Pernottamento a Caceres.
Day 5: Caceres Salamanca (200 Km 2 Ore)
Scopri la sede di apprendimento più venerata della Spagna, dopo aver gustato una gustosa colazione. L'Università di Salamanca è la terza più antica al mondo e il college dà alla città un vivace fermento. Al momento della fondazione dell'università nel 1134, Salamanca era nel Regno di Leon. Dirigiti al cuore dell'azione nella magnifica Plaza Mayor e assapora l'atmosfera. Ogni angolo di Salamanca trasuda storia come l'Irish College, il palazzo Casa de las Conchas, il Palazzo Monterrey, l'Art Noveau e il Museo Art Déco alla Casa Lis, la Torre Clavero, i conventi di Las Dueñas e Santo Stefano, e la Chiesa del Clero.
Pernottamento s Salamanca.
Day 6: Salamanca Valladolid Salamanca (245 Km 2,45)
Goditi la colazione e parti verso Valladolid. Valladolid si trova anche nella provincia di Castiglia e León, una città non grande ma con una scena architettonica impressionante. Tra le altre cose, potrai contemplare la Cattedrale Nuestra Señora de la Asunción costruita nel XVI secolo. Non lasciare la città senza aver mangiato in uno dei suoi migliori ristoranti.
Pernottamento a Salamanca.
Day 7: Salamanca – Avila – Segovia (200 Km – 2,5 Ore)
Dopo la colazione in hotel, partenza per Avila, il cui centro storico è ancora circondato da ininterrotte mura medievali. Il perimetro di oltre 2,5 chilometri è punteggiato da 88 torri e nove porte. Dietro i bastioni c'è una città di immensa bellezza e patrimonio. Visita la cattedrale gotica fortificata e la basilica romanica di San Vincenzo. Passeggia per le sue antiche strade, con evidenti stili romanico, gotico, rinascimentale e barocco, e ammira lo splendore di Plaza de Santa Teresa. Continua verso la sensazionale Segovia con il suo Alcazar, che è stata una delle ispirazioni per il castello di Cenerentola della Disney. Ammira anche il maestoso acquedotto romano, che risale al regno dell'imperatore Domiziano nel I secolo e attraversa il centro della città.
Pernottamento a Segovia.
Day 8: Segovia Madrid (95 Km 1,10 Ore)
Dopo colazione rientro a Madrid. Madrid è anche la sede del leggendario "triangolo d'oro" delle gallerie d'arte, che ospita alcuni dei capolavori più preziosi del mondo, quindi non partire senza aver visitato alcune di queste gallerie.
Pernottamento a Madrid.
Day 9: Partenza Madrid
Saluta Madrid dopo la colazione in hotel, dirigendosi verso l'aeroporto. Consegna l'auto presso l'ufficio di noleggio. Prendi il tuo volo di partenza per tornare a casa.