1° GIORNO: Amman
Arrivo ad Amman ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo ad Amman. Cena e pernottamento
2° GIORNO: Amman - Madaba - Monte Nebo -Petra
Prima colazione. Visita di MADABA; è famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini; nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa di Terra Santa, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560dC. Proseguimento per il MONTE NEBO dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè.. Attraverso la panoramica strada si giungerà al WADI MUJIB, spettacolare canyon largo 22km. Nel pomeriggio visita di Beida, chiamata anche "La Piccola Petra". Successivamente arrivo a Wadi Mousa (Petra), sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
3° GIORNO: Petra
Prima colazione in albergo; giornata dedicata alla visita di Petra, raggiungibile a piedi attraverso "il Siq" lungo oltre 1km. Alla sua uscita ci si trova di fronte alla facciata dell'imponente Khazneh, il Tesoro, lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Sono più di 800 qui i monumenti, tombe caverne ecc. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO: Petra - Deserto di Wadi Rum - Mar Morto
Prima colazione: partenza per il famoso deserto di WADI RUM, chiamato anche "Le Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E. LAWRENCE D'ARABIA. E' il più vasto e magnifico dei paesaggi di Giordania . si effettuerà un'escursione tra le dune desertiche in jeep 4x4 per poter godere di quest'unico spettacolo al mondo, visitare anche i Graffiti disseminati nella zona. Nel pomeriggio arrivo al Mar Morto; questo mare è privo di qualsiasi forma di vita a causa dell'altissima concentrazione di sali e minerali e il tasso di salinità è dieci volte quello del Mediterraneo. Tempo libero con possibilità di immergersi nelle sue acque altamente terapeutiche dove è impossibile affondare, nuotare o tuffarsi. Cena e pernottamento hotel sul Mar morto
5° GIORNO: Mar Morto - Amman
Prima colazione, trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.